È morto Mr Kabini, l'elefante indiano con le zanne più lunghe al mondo. FOTO

Ambiente

Aveva 60 anni e viveva da tre decenni nella Riserva naturale di Bandipur, in Karnataka. I responsabili del parco ritengono che sia deceduto per cause naturali alcuni giorni fa. Le sue celebri propaggini misuravano una 2,54 metri e l'altra 2,34

È stato trovato morto Mr Kabini, l'elefante indiano con le zanne più lunghe di tutta l'Asia. Aveva 60 anni e viveva da oltre tre decenni nella Riserva naturale di Bandipur, in Karnataka. I responsabili del parco ritengono che sia deceduto per cause naturali alcuni giorni fa. Le sue celebri zanne misuravano una 2,54 metri e l'altra 2,34.

Gli omaggi sui social

vedi anche

Francia, l’orca che era finita nella Senna non ce l’ha fatta

Come raccontano le guardie forestali, Mr Kabini aveva un carattere gentile ed era solito fare lunghi bagni nelle lagune. Diventato una delle celebrità del parco, sui social fioccano ora ricordi e omaggi, anche da parte dei registi naturalisti che hanno voluto filmarlo recentemente.

Nessuna "sepoltura"

vedi anche

Brasile, un puma si nasconde nei bagni di una scuola. VIDEO

Come prevede una recente normativa dello Stato, la carcassa dell'elefante - alla quale sono state asportate le zanne - non è stata né incenerita né seppellita, ma lasciata dai ranger dove è stata ritrovata, perché diventa una fonte di energia e cibo per gli altri animali predatori.

Ambiente: I più letti