Francia, una meteora illumina il cielo della Bretagna. VIDEO

Ambiente

Avvistato in tutta la regione settentrionale un intenso bagliore verde. La webcam della diga della cittadina di Arzal è riuscita a catturare quegli istanti nella notte. L'ultimo avvistamento risale al 28 maggio

Il cielo della Bretagna si è illuminato per alcuni secondi intorno alle 23:45 di domenica 5 settembre. Una meteora ha infatti attraversato la regione settentrionale della Francia ed è stata avvistata fino alle cose meridionali dell’Inghilterra. Prima di parlare di “meteorite” bisogna attendere il ritrovamento di un suo qualche frammento.

Il bagliore verde

Un intenso bagliore verde è stato catturato da alcune webcam come quelle dell’ufficio del turismo La Roche di Damgan, che ha poi caricato il video sui propri canali social. Le immagini sembrano ritrarre una notte come tante altre sulla diga di Arzal, fino a che la meteora non si prende la scena per poi scomparire nel buio. Secondo l’Osservatorio di Parigi, l’ultimo evento simile a questo risale al 28 maggio scorso ed è terminato con una completa disintegrazione del frammento di corpo celeste.

stella-cadente

leggi anche

Notte di San Lorenzo, le migliori frasi da condividere su WhatsApp

Ambiente: I più letti