Un gol per l’ambiente, super tele e super santos diventano bio

Ambiente

Dall’azienda italiana Mondo arriva la svolta eco anche per i giocattoli. Palloni, secchielli e rastrelli da spiaggia, grazie a due nuovi progetti BioBall e ReNewToys, diventano del tutto green. 

I BioBall sono palloni realizzati con una nuova formula BIO priva di ftalati che sostituisce il 50% delle materie prime di origine fossile con materie di origine vegetale proveniente da fonti naturali. Le caratteristiche intrinseche del prodotto non solo lo rendono il primo pallone green, ma contribuiscono anche a migliorarne l’elasticità e quindi la giocabilità. Disponibili in tantissime varianti, tra cui gli storici Super Santos e SuperTele.

Testati negli Usa

I BioBall sono volati negli Stati Uniti per un test che misurasse il livello di carbonio 14 presso la Beta Analytic in Maryland e successivamente sono stati certificati “Ok Bio-Based” dal TÜV Austria, il principale ente di certificazione bio europea che garantisce l’alta qualità della rinnovabilità delle materie prime utilizzate.

BioBall

ReNewToys

L’altra grande novità di casa Mondo è il set di prodotti da spiaggia. Secchielli, rastrelli e palette sono costruiti utilizzando materiale riciclato proveniente dalla filiera alimentare pre-consumo. I ReNewToys sono l’ideale per giocare all’aperto, in spiaggia soprattutto, per imparare giocando a prendersi cura dei nostri litorali che anno dopo anno sono sempre più i protagonisti infelici di storie di inquinamento.

ReNewToys

Il progetto

Mondo è un’azienda italiana con oltre 70 anni di esperienza nel toys market. Con questi due progetti conta di avere un impatto positivo sulle emissioni di CO2 riducendole di oltre 2000 tonnellate. Il tutto grazie alla diminuzione dei rifiuti e al loro riutilizzo come materia prima, oltre al miglioramento dell’efficienza energetica e al calo delle emissioni di gas serra.

Super Tele

Ambiente: I più letti