Pozzuoli, avvistato uno squalo verdesca nelle acque del golfo. VIDEO

Ambiente

L’esemplare di due metri di lunghezza è stato immortalato in un video diffuso su Facebook da Primo Micarelli, coordinatore del Centro Studi Squali. È raro vederne uno così vicino alla costa: potrebbe essere una conseguenza della riduzione di traffico marittimo

Nell'area portuale di Pozzuoli è stato avvistato uno squalo, per la precisione una verdesca adulta di due metri di lunghezza, accompagnata da pesci pilota e apparsa tranquilla e per nulla spaventata da pescatori e curiosi. L'animale è stato immortalato in un video, girato da Emanuele Zandri e diffuso su Facebook da Primo Micarelli, coordinatore del Centro Studi Squali. Il filmato è stato girato in un tratto di mare non distante dalla costa, in un’area dove è molto raro vedere questi esemplari. Potrebbe essere una conseguenza della consistente riduzione di traffico marittimo a causa delle restrizioni in vigore per far fronte all’emergenza coronavirus (LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA).

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.