Incendi in Australia, il video del pompiere che disseta un koala

Ambiente

L'uomo stava spegnendo un rogo ma si è accorto del marsupiale in difficoltà e lo ha aiutato. Nel Paese devastato dalle fiamme le temperature sono oltre i 40 gradi

Stava spegnendo un incendio, si è accorto di un koala sofferente per il caldo e gli ha dato da bere. Un pompiere ha aiutato così un marsupiale in difficoltà per i roghi e l'ondata di afa che stanno colpendo da tempo l'Australia (FOTO - VIDEO). Il vigile del fuoco gli ha offerto una bottiglietta d'acqua, l'animale ne ha approfittato per dissetarsi e poi è scomparso tra i cespugli non ancora interessati dalle fiamme.

L'allarme incendi

L'Australia deve fare i conti con l'estate più disastrosa della sua storia recente, tra temperature oltre i 40 gradi, siccità che dura da mesi e oltre 100 focolai divampati nella parte sud-orientale del Paese. Lo Stato più colpito è il New South Wales, dove le autorità hanno chiesto alla popolazione di rimandare gli spostamenti per le vacanze di Natale. Le condizioni alla periferia di Sydney sono state definite "catastrofiche" (VIDEO).

Ambiente: I più letti