Caldo record in Australia, donna offre da bere al koala. VIDEO

Ambiente

Un'automobilista di Adelaide si è accorta del marsupiale sofferente e si è fermata per aiutarlo. Nella stessa città le temperature hanno raggiunto i 45 gradi

Ha visto un koala sofferente per il caldo, si è fermata e gli ha dato da bere. Come mostra il video diffuso da Storyful, un'automobilista di Adelaide ha aiutato così il marsupiale provato dall'afa che da giorni sta colpendo la zona meridionale dell'Australia. Nella stessa città, le stazioni meteorologiche segnavano circa 45 gradi. E proprio il 19 dicembre è stata anche registrata la temperatura media più alta di sempre nel Paese: 41,9 gradi (FOTO).

Frutta ghiacciata allo zoo

Anche gli animali stanno subendo l'ondata di caldo record. I responsabili dello zoo di Adelaide hanno offerto frutta e verdura ghiacciata agli animali (VIDEO). Tapiri, lontre, iene, roditori, babbuini e mandrilli hanno rosicchiato con gusto dei piccoli blocchi di ghiaccio con all'interno cibo spezzettato.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.