Caldo record in Australia, frutta ghiacciata per gli animali dello zoo di Adelaide. VIDEO

Ambiente

I responsabili del parco hanno offerto a tapiri, lontre, roditori e scimmie del cibo rinfrescante. Previsti nei prossimi giorni temperature fino ai 44 gradi

Da giorni la zona Sud dell'Australia è colpita da un'ondata di caldo record, con temperature che superano i 40 gradi. A soffrire l'afa sono anche gli animali dello zoo di Adelaide (FOTO), che si rinfrescano mangiando frutta e verdura ghiacciata. Come mostra il video diffuso da Storyful, i responsabili del parco hanno immortalato tapiri, lontre, iene, roditori, babbuini e mandrilli che rosicchiano piccoli blocchi di ghiaccio con all'interno cibo spezzettato.

Emergenza caldo

Come riporta 7News, le temperature ad Adelaide hanno toccato i 40 gradi lo scorso 17 dicembre, e sono destinate a raggiungere i 44 gradi nei prossimi giorni. Solo nel fine settimana il clima si farà più fresco, con 26 gradi previsti. Le autorità nazionali hanno già diramato un allarme per il caldo intenso, che può colpire i più vulnerabili come senzatetto e anziani. Ecco perché i servizi di assistenza locali avranno una maggiore scorta di bottiglie d'acqua e cibo, e offriranno riparo per difendersi dall'afa.

Ambiente: I più letti