Si chiama "Futuro" il cucciolo di rinoceronte nato nello zoo di San Diego. VIDEO

Ambiente

Nata allo Zoo Safari Park di San Diego, in California,  è stata chiamata così perchè la sua nascita accende una speranza per il futuro dell’intera specie dei rinoceronti bianchi

È un'esemplare femmina, solo un mese di vita ed ha una missione: garantire la continuazione della specie dei rinoceronti bianchi. Perciò è stata chiamata "Futuro" ed è venuta alla luce grazie all'inseminazione artificiale. Al momento la piccola trascorre le sue giornate giocando e rotolandosi nel fango nello zoo safari di San Diego.

Un razza in via di estinzione

Futuro è il 100esimo rinoceronte bianco del Sud nato all’interno del parco californiano, il secondo concepito attraverso l’inseminazione artificiale, preceduto da Edward, nato a luglio da un'altra madre. L’inseminazione artificiale consente allo zoo di acquisire nuove informazioni per proteggere il rinoceronte bianco settentrionale, di cui rimangono solo due esemplari, entrambi di sesso femminile.

 

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24