Vertice clima Onu, l'occhiataccia di Greta Thunberg a Trump diventa virale. VIDEO

Ambiente

L’attivista svedese fissa il presidente americano con una smorfia, lui la ignora. È accaduto all’ingresso al Palazzo di Vetro del tycoon, dopo l’accorato intervento della giovane contro i leader del mondo. Poi Trump la prende in giro in un tweet: "Sembra molto felice"

Greta Thunberg, dopo il suo intervento in cui ha accusato i leader del mondo di non fare sforzi adeguati contro il cambiamento climatico, ha gelato con lo sguardo il presidente americano Donald Trump al suo ingresso al Palazzo di Vetro durante il summit Onu sul clima. Un momento immortalato dalle telecamere che è diventato virale sul web. Ma poco dopo arriva anche il sarcastico commento del presidente degli Stati Uniti su Twitter: "Sembra una ragazza molto felice!". E Greta Thunberg ha "replicato" cambiando la propria bio su Twitter, che ora ironicamente riporta parola per parola la frase sprezzante di Trump: "A very happy young girl looking forward to a bright and wonderful future". (LA REPLICA A TRUMP NELLA BIO DI TWITTER)

Numerose le reazioni sui social

L'espressione della giovane attivista svedese al passaggio del tycoon è eloquente. Lui la ignora mentre lei lo fissa con una smorfia. "Se una foto vale 1000 parole, allora questa Gif ne vale 100 mila", ha twittato l'organizzazione giornalistica NowThis. "Greta Thunberg ha riscaldato accidentalmente il pianeta con la sua occhiataccia infuocata", ha ironizzato un magazine di New York. Numerose oltre a queste le reazioni sui social e su Twitter dove l’hashtag legato a Greta Thunberg è da giorni tra i trends.

Su twitter arriva il post di Trump

Sul web non è tardato ad arrivare anche il commento dello stesso Donald Trump, sarcastico verso il serio atteggiamento di Thunberg e i suoi moniti sul futuro del pianeta. "Sembra una ragazza molto felice - ha scritto il presidente degli Stati Uniti nel tweet - in attesa di un futuro luminoso e meraviglioso. Così bella da vedere!"

Sembra una ragazza molto felice in attesa di un futuro luminoso e meraviglioso. Così bello da vedere!
Sembra una ragazza molto felice in attesa di un futuro luminoso e meraviglioso. Così bello da vedere!

Ambiente: I più letti