Usa, l’alligatore mangia un sacchetto di plastica abbandonato. VIDEO

Ambiente

L’esemplare è stato ripreso mentre ingoia un rifiuto lasciato all’interno del parco che lo ospita. Una scena che “spezza il cuore”, ha scritto sui social l’autrice del video, poi ripreso da Storyful. Il parco ha invitato i visitatori a non abbandonare la spazzatura

La plastica continua ad essere un nemico giurato della natura e dei suoi tanti abitanti. Lo sa bene un alligatore ospite del St. Marks Wildlife Refuge, a Wakulla County, in Florida (Usa). L’esemplare è stato ripreso in un video mentre mastica e cerca di ingoiare un sacchetto di plastica contenente – si presume – qualcosa che ha attirato la sua attenzione, forse del cibo. La donna che ha realizzato le immagini, riprese da Storyful, ha voluto diffondere il video per sensibilizzare circa la pericolosità della plastica monouso.

Le immagini sui social

L’autrice del video, Corine Samwel, ha condiviso le immagini dell’alligatore sulla propria pagina Facebook, scrivendo che la scena le ha “spezzato il cuore”. Il video poi è stato ripostato dall’account del rifugio: “Questo video serve a ricordare a tutti di prestare attenzione alla propria spazzatura, aiutandoci a preservare la salute degli animali”, scrivono. Gli operatori del parco sono ora alla ricerca dell’alligatore che potrebbe essere in pericolo: è riconoscibile a causa di due lunghi fili che, essendo attaccati al sacchetto che ha ingoiato, fuoriescono dalla sua bocca.

Ambiente: I più letti