Allo zoo di Cincinnati nasce un raro uccello del paradiso. VIDEO

Ambiente

È il quarto esemplare di "paradisea di Raggi" che nasce nella struttura americana. Il piccolo viene nutrito con frutta e insetti dallo staff del giardino zoologico, uno dei pochi in grado di far nascere e crescere questi uccelli tipici della Nuova Guinea

Un nuovo nato allo zoo di Cincinnati, in Ohio. In questo video pubblicato sui social proprio dal Cincinnati Zoo and Botanical Garden e diffuso da Storyful, si vede un piccolo esemplare di paradisea di Raggi, un uccello passeriforme tipico della Nuova Guinea. Quest'isola dell'oceano Pacifico che fa parte dell'Oceania, proprio grazie a questo esemplare, si è conquistata il soprannome di "isola degli uccelli del paradiso". 

La nascita social

Si tratta del quarto pulcino di questa specie nato nello zoo a Cincinnati. Nel filmato il piccolo è affamato e viene nutrito con frutta e insetti. Sono solo due le strutture iscritte alla AZA institutions, un’associazione americana di zoo e acquari, che riescono con successo a crescere questo tipo di specie, e il giardino zoologico di Cincinnati è uno di questi. Grande festa dunque per la nascita di questo quarto pulcino: su Facebook il filmato è stato visualizzato più di 30mila volte.

Ambiente: I più letti