Airlander 10: ecco l'aircraft più grande del mondo. FOTO

Il velivolo, prodotto da “Hybrid Air Vehicles”, utilizza un sistema innovativo che combina le migliori caratteristiche degli aeromobili ad ala fissa con quella degli elicotteri basati sulla tecnologia denominata “più leggero dell'aria”. È la nascita di una nuova generazione di veicoli iperefficienti. FOTOGALLERY

  • Si chiama Airlander 10 l'aircraft più lungo del mondo, prodotto dall'azienda “Hybrid Air Vehicles”. Il velivolo è lungo 26 metri, largo 43,5 metri e alto 26 metri. Nella foto, una simulazione grafica dell'Airlander sopra i cieli di Glastonbury -
    ©LaPresse
    Si chiama Airlander 10 l'aircraft più lungo del mondo, prodotto dall'azienda “Hybrid Air Vehicles”. Il velivolo è lungo 26 metri, largo 43,5 metri e alto 26 metri. Nella foto, una simulazione grafica dell'Airlander sopra i cieli di Glastonbury - Il sito della “Hybrid Air Vehicles”
  • L'Airlander permette di rimanere in volo per per un massimo di cinque giorni alla volta ad un'altitudine massima di 4.880 metri. Secondo i suoi produttori, il suo uso potrà soddisfare esigenze nel settore della comunicazione, del trasporto militare e commerciale, e mantenere un basso impatto ambientale. Nella foto, David Burns, capo collaudatore a fianco dell'Airlander 10, parcheggiato nel campo di aviazione di Cardington, Bedfordshire -
    ©LaPresse
    L'Airlander permette di rimanere in volo per per un massimo di cinque giorni alla volta ad un'altitudine massima di 4.880 metri. Secondo i suoi produttori, il suo uso potrà soddisfare esigenze nel settore della comunicazione, del trasporto militare e commerciale, e mantenere un basso impatto ambientale. Nella foto, David Burns, capo collaudatore a fianco dell'Airlander 10, parcheggiato nel campo di aviazione di Cardington, Bedfordshire - Gb, il primo volo dell’Airlander: l'aeromobile più grande al mondo
  • Capace di raggiungere una velocità di crociera di 148 chilometri orari, il nuovo velivolo pesa complessivamente 20mila chilogrammi e ha una capacità di carico che supera i 10mila chilogrammi. Nella foto, Simon Davies, pilota collaudatore sperimentale, a fianco del Airlander 10 -
    ©LaPresse
    Capace di raggiungere una velocità di crociera di 148 chilometri orari, il nuovo velivolo pesa complessivamente 20mila chilogrammi e ha una capacità di carico che supera i 10mila chilogrammi. Nella foto, Simon Davies, pilota collaudatore sperimentale, a fianco del Airlander 10 - Musica, 48 anni fa il primo album dei Led Zeppelin. FOTO
  • Airlander 10 è sostenuto dai numerosi brevetti della società acquisiti in tutto il mondo. Dai materiali della tecnologia più recente fino agli effetti aerodinamici della sua forma, è un prodotto costruito all'insegna dell'innovazione. Nella foto, Stephen McGlennan, Ceo di Hybrid Air Vehicles -
    ©LaPresse
    Airlander 10 è sostenuto dai numerosi brevetti della società acquisiti in tutto il mondo. Dai materiali della tecnologia più recente fino agli effetti aerodinamici della sua forma, è un prodotto costruito all'insegna dell'innovazione. Nella foto, Stephen McGlennan, Ceo di Hybrid Air Vehicles - Ibm regina dei brevetti nel 2016: ne ha depositati 22 al giorno
  • Non c'è alcuna struttura interna in Airlander: il velivolo mantiene la sua forma grazie alla stabilizzazione della pressione dell'elio all'interno dello scafo. Nella foto, David Burns, capo collaudatore (sinistra) e Simon Davies, pilota collaudatore sperimentale, a fianco del Airlander 10 -
    ©LaPresse
    Non c'è alcuna struttura interna in Airlander: il velivolo mantiene la sua forma grazie alla stabilizzazione della pressione dell'elio all'interno dello scafo. Nella foto, David Burns, capo collaudatore (sinistra) e Simon Davies, pilota collaudatore sperimentale, a fianco del Airlander 10 - I 10 voli più lunghi: vince il Doha-Auckland di Qatar Airways. FOTO
  • Il velivolo è costruito in fibra di Vectran, un poliestere molto resistente. Compositi di carbonio sono utilizzati in tutto l'aereo per migliorarne la forza e il risparmio di peso. Nella foto, l'Airlander 10, ormeggiato nel campo di aviazione di Cardington, Bedfordshire -
    ©LaPresse
    Il velivolo è costruito in fibra di Vectran, un poliestere molto resistente. Compositi di carbonio sono utilizzati in tutto l'aereo per migliorarne la forza e il risparmio di peso. Nella foto, l'Airlander 10, ormeggiato nel campo di aviazione di Cardington, Bedfordshire - Nanomateriali, il futuro è nelle piccole dimensioni
  • Riempito ad elio, il nuovo velivolo presenta una forma aerodinamica capace di aumentare del 40% la sua portanza. Nella foto, il suggestivo profilo del velivolo sotto le nuvole del cielo di Cardington -
    ©LaPresse
    Riempito ad elio, il nuovo velivolo presenta una forma aerodinamica capace di aumentare del 40% la sua portanza. Nella foto, il suggestivo profilo del velivolo sotto le nuvole del cielo di Cardington - Milano, dirigibile in avaria. Atterraggio d'emergenza. FOTO
  • In cabina di pilotaggio oltre a quello destinato al comandante, è stato inserito un posto per un osservatore. Le larghe trasparenze della stanza di comando permettono un'eccellente visione a 360°. Nella foto, l'immensa camera d'aria di Airlander 10 -
    ©LaPresse
    In cabina di pilotaggio oltre a quello destinato al comandante, è stato inserito un posto per un osservatore. Le larghe trasparenze della stanza di comando permettono un'eccellente visione a 360°. Nella foto, l'immensa camera d'aria di Airlander 10 - Pano Awards, le più belle foto panoramiche del 2016. FOTO