"Wolves", ecco il nuovo singolo di Selena Gomez

La cover di "Wolves"
La cover di "Wolves" (profilo twitter di Selena Gomez)

Il brano, caratterizzato da forti influenze electro-dance, è stato realizzato dalla popstar con il dj Marshmello

Dopo aver omaggiato i Talking Heads e la loro “Psycho Killer”, realizzandone un piccolo campionamento per il brano “Bad Liar”, Selena Gomez cambia radicalmente direzione e per il nuovo singolo “Wolves” abbraccia le sonorità dell’electro music dance. La canzone, accompagnata da un visual video, è stata realizzata con il dj Marshmello.

Un brano autobiografico

“Wolves” è un brano in cui le influenze elettroniche si confondono con l’ispirazione al pop degli anni ’80. In merito al testo, invece, la stessa Selena Gomez ha spiegato in un’intervista di averlo scritto in Giappone, in un momento per lei particolarmente delicato, a cui sembra poter fare riferimento il ritornello della canzone con le parole “Ho corso attraverso la giungla, ho corso con i lupi per arrivare a te, sono scesa nei vicoli più bui, ho visto il lato più oscuro della luna per arrivare a te”. L’uscita del singolo è accompagnata dalla pubblicazione di un visual video su YouTube, in cui si ripetono una serie di immagini della Gomez, ritratta in primissimo piano o in lontananza, in procinto di lanciarsi da un trampolino.

Il nuovo album

Nell’ultimo anno Selena Gomez ha pubblicato oltre a “Wolves” altri due singoli, “Bad Liar” e “Festish”, che potrebbero essere inclusi nel suo prossimo album. In merito al disco, che non ha ancora un nome né una data d’uscita, l’artista ha dichiarato: “Ad esser sincera mi sembra di avere addirittura due album già completi. Però voglio essere sicura, voglio che sia un buon lavoro e non fare nulla di forzato. Ma uscirà presto”. Negli ultimi mesi l'ex star della Disney ha comunque dovuto ridurre i suoi impegni professionali per alcuni problemi di salute, essendosi sottoposta ad un trapianto di rene a causa del lupus, malattia del sistema immunitario che la affligge da anni.

TAG: