Debutto record su Sky per la settima stagione de “Il trono di spade”

Spettacolo
Una scena da "Il trono di spade" (Sky)
Trono-di-Spade_7_01

Il primo episodio della nuova stagione, in contemporanea con gli Usa, è stato seguito da oltre 230 mila spettatori, che con il 15% di share hanno reso Sky Atlantic il primo canale nazionale durante la messa in onda notturna dello show

Debutto record per la settima stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, il cui primo episodio è stato trasmesso in contemporanea USA nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio. Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal), pari ad uno share del 15,1%: numeri che hanno reso Sky Atlantic HD il canale il più visto in Italia sul totale individui durante la messa in onda notturna del primo episodio.

 

Un debutto da record

L’episodio è andato nuovamente in onda su Sky Atlantic/+1 HD alle 22.15 circa del 17 luglio, e all’01.10 circa su Sky Atlantic HD, portando il totale dell’audience della prima puntata della settima stagione a 570 mila spettatori medi complessivi. Tale risultato corrisponde ad un +47% rispetto al debutto della sesta stagione, andato in onda il 25 aprile dello scorso anno.

 

Bagno di folla al Castello Sforzesco

Il successo di ascolti si somma agli altri record registrati lo scorso week end, con un tutto esaurito al Castello Sforzesco di Milano per il fine settimana interamente dedicato a “Il Trono di Spade”. Nelle giornate di sabato e domenica si sono registrate infatti quasi 25 mila presenze, con oltre 2 mila persone alle 3 di notte per la visione collettiva – in contemporanea con gli Stati Uniti e con la messa in onda in tv su Sky Atlantic – del primo episodio.

 

Spettacolo: Per te