"Deadpool 2", Josh Brolin avrà il ruolo di Cable

Josh Brolin (Getty Images)
2' di lettura

L'attore 49enne ha battuto la concorrenza di numerosi interpreti che erano stati avvicinati in precedenza alla parte: per lui si tratta del secondo personaggio Marvel della carriera

Dopo una lunga attesa e numerose indiscrezioni, la 20th Century fox avrebbe scelto l'attore chiamato a interpretare il personaggio di Cable in "Deadpool 2", sequel della pellicola del 2016 incentrato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Il prescelto, secondo quanto riportato dai media americani, è Josh Brolin. In base alla testimonianza di fonti citate dall''Hollywood Reporter, l'accordo tra la casa di produzione e l'interprete 49enne sarebbe per un totale di quattro film.

Concorrenza nutrita

Il nome di Brolin è uscito vincitore tra quelli di una serie di contendenti che i rumors nell'ultimo periodo avevano avvicinato al ruolo di Cable. Tra questi Michael Shannon e David Harbour, oltre a Russell Crowe, Brad Pitt, Pierce Brosnan e Nathan Fillion. Per Brolin, già nominato per l'Oscar come migliore attore non protagonista per "Milk" nel 2009 e nel cast di film come "Sicario" e "Men in black 3", si tratterebbe della seconda volta nei panni di un personaggio dell'universo Marvel, dopo l'interpretazione del villain Thanos in "I guardiani della galassia".

Il personaggio e il cast

Cable, creato da Louise Simonson e Robert Liefeld (quest'ultimo tra i "padri" anche del personaggio di Deadpool) è un mutante figlio di Ciclope e di Madelyne Pryor, clone di Jean Grey, e affiancherà il protagonista del sequel la cui regia è affidata a David Leitch, già dietro la macchina da presa anche per "John Wick" e per la recente pellicola "Atomica bionda" nella quale ha diretto Charlize Theron. Dotato di poteri paranormali, tra i quali facoltà telepatiche e telecinetiche, ha un temperamento da leader e una personalità che riesce a mettere insieme uso della forza e capacità di autocontrollo, in qualche modo contrapponendosi al carattere dissacratorio e un po' cinico di Deadpool. L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2018.

Leggi tutto