Elezioni, Berlusconi: “M5s setta pericolosa, distruggerebbe Italia”

Politica
berlusconi_ansa

Il leader di Forza Italia è tornato ad attaccare il Movimento, che ha presentato le liste dei candidati nel proporzionale, per poi aggiungere: "Non ho nessuna passione per la politica, la politica e i suoi professionisti mi fanno schifo"

Silvio Berlusconi torna all’attacco del M5s, che ha presentato il programma e i candidati nei collegi plurinominali. Il leader di Forza Italia, ospite di Non è l’Arena su La7, ha usato parole durissime nei confronti dei pentastellati: “"I 5 stelle sono una setta pericolosa, pauperista, ribellista che distruggerebbe l'Italia e gli italiani".

“Professionisti della politica mi fanno schifo”

Parlando poi del suo impegno politico, Berlusconi ha detto: “Non ho nessuna passione per la politica, anzi la politica e i suoi professionisti mi fanno schifo. Nel 1994 c'era il pericolo comunista – ha aggiunto il leader di Forza Italia - ora c'è un pericolo ancora più grave e cioè che vada al governo una setta pauperista e ribellista come il M5s".

Rilancio della flat tax

Berlusconi è poi tornato a parlare della proposta del centrodestra di istituire una flat tax: "Così pagheranno di meno tutti e pagheranno anche gli evasori e gli elusori ed avremmo i soldi per aiutare i 15 milioni di poveri che ci sono con un reddito di dignità che consente alle famiglie di poter arrivare alla fine del mese".

“Pd ormai è scatola vuota”

Parlando del Partito democratico, il leader di Forza Italia ha detto: “Renzi ora è accusato di aver portato il Pd al 21% per il suo cattivo carattere, ma ha un merito: ha chiuso con la tradizione comunista del suo partito – ha detto Berlusconi – però non ha dato un'anima al Pd che ormai è una scatola vuota che si riempie solo con aspirazioni di potere"

Politica: I più letti