L'Italia delude, con la Macedonia solo un pari. FOTO

L'obiettivo era vincere per centrare subito i playoff di qualificazione a Russia 2018. Avanti con Chiellini, la Nazionale si è fatta raggiungere da Trajkovski
  • ©Getty Images
    Contro la Macedonia agli azzurri serviva una vittoria nella corsa per arrivare agli spareggi per i Mondiali in Russia. E' finita 1-1 con le reti di Chiellini e Trajkovski. L'Italia ha deluso contro un avversario sulla carta più debole. La squadra di Ventura non è ancora aritmeticamente ai playoff per Russia 2018: Galles e Bosnia possono strappare agli azzurri il posto da migliore seconda. Ventura ha puntato in attacco su Verdi, Immobile e Insigne (nella foto).
  • ©Getty Images
    L'Italia cercava il riscatto dopo la sconfitta netta in Spagna di settembre. Giorgio Chiellini esulta con Ciro Immobile, dopo aver portato in vantaggio gli azzurri al 40' del primo tempo.
  • ©Getty Images
    Nella ripresa Aleksandar Trajkovski, attaccante del Palermo, ha segnato l'1-1 al 32'.
  • ©Getty Images
    Palla contesa in mezzo al campo tra Spirovski e Gagliardini.
  • ©Getty Images
    Simone Verdi, dopo il buon inizio di campionato col Bologna, ha trovato anche un posto da titolare in azzurro, vista l'assenza di Belotti. Nella ripresa però l'attaccante è stato sostituito da Federico Bernardeschi.
  • ©Getty Images
    Goran Pandev, capitano della Macedonia, sfida il difensore azzurro Andrea Barzagli. Un duello visto tantissime volte nel campionato di Serie A.
  • ©Getty Images
    Gianluigi Buffon con la nuova prima maglia azzurra. D'ora in poi la indosseranno quasi sempre i suoi compagni, ma in quest'occasione lo sponsor ha voluto così celebrare i 20 anni di nazionale del portiere della Juventus che debuttò in Nazionale nell'ottobre del 1997.
  • ©Getty Images
    Il commissario tecnico Gian Piero Ventura era finito sul banco degli imputati dopo il passo falso contro la Spagna al Bernabeu. Il pari striminzito con i macedoni non ha spazzato via le critiche.