Florida, altro italiano detenuto ad Alligator Alcatraz: Farnesina al lavoro per rilascio

Mondo
©Getty

Il nostro connazionale è stato fermato dalle autorità locali americane il 12 luglio scorso a Miramar, nella contea di Broward. Si lavora per un veloce rimpatrio, che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. Nelle ultime ore era rientrato in Italia Fernando Eduardo Artes, che dopo Alcatraz era stato trasferito nel centro Krome di Miami

ascolta articolo

C'e' un altro italiano finito nel centro di detenzione Alligator Alcatraz, in Florida, negli Stati Uniti. Lo rende noto la Farnesina che insieme al consolato d'Italia a Miami sta lavorando sul caso. Il nostro connazionale, fermato dalle autorità locali americane il 12 luglio scorso a Miramar, nella contea di Broward, è attualmente sottoposto a una misura temporanea detentiva nel centro Alligator Alcatraz, in Florida.

I funzionari - in contatto con la famiglia del connazionale - hanno immediatamente verificato le circostanze, interessando anche l'Ufficio di Miami dell'Office for Foreign Missions (Ofm) del Dipartimento di Stato, e ottenuto notizie circa le tempistiche di un veloce rimpatrio, che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Terzo caso

È il terzo caso di italiani rinchiusi ad Alligator Alcatraz. Proprio ieri è rientrato in Italia Fernando Eduardo Artes, che dopo Alcatraz era stato trasferito nel centro Krome di Miami. A Krome si trova invece ancora Gaetano Cateno Mirabella Costa; anche di lui si sta occupando la Farnesina.

Approfondimento

Rientra a Roma uno dei due italiani detenuti ad Alligator Alcatraz

Mondo: I più letti