Il Papa ringrazia i follower: “Social siano luoghi ricchi di umanità”

Mondo
papa-twitter

Sono passati 5 anni da quando, nel 2012, Benedetto XVI scrisse il primo messaggio con l’account @Pontifex. Poi la pagina Twitter è passata a Francesco. Ora le persone che leggono i suoi post, in 9 lingue, sono circa 40 milioni. Per ringraziarle è arrivato un nuovo tweet

L’account Twitter del Papa compie cinque anni. Per celebrare l’anniversario dell’apertura della pagina, Francesco pubblica un messaggio per ringraziare i suoi follower. “Grazie a tutti voi che seguite @Pontifex che oggi compie cinque anni. Le reti sociali siano luoghi ricchi di umanità!”, ha twittato il Pontefice in diverse lingue.

Il primo tweet

Il primo tweet papale risale al 12 dicembre 2012. A scriverlo fu Benedetto XVI. Da allora ne sono stati scritti più di 1.300 e i follower dell’account @Pontifex sono circa 40 milioni. I messaggi del Papa vengono pubblicati in 9 lingue, che corrispondono ad altrettanti account: italiano, inglese, spagnolo, latino, francese, tedesco, portoghese, polacco e arabo. La pagina italiana conta 4,78 milioni di seguaci. Durante il passaggio dal pontificato di Benedetto XVI a quello di Francesco, l'account è stato disattivato. Poi, nel marzo del 2013 e dopo l'elezione del nuovo Papa, è stato riattivato e Bergoglio ha preso possesso del profilo.

Mondo: I più letti