Ramadan, a La Mecca l'orologio più grande del mondo

Mondo
la_mecca_orologio_ap

E' sei volte più grande del Big Ben di Londra. Ma non è l'unica novità che riguarda il mese sacro dell'Islam. Sono arrivate infatti sugli smartphone le applicazioni che ricordano ai fedeli l'ora in cui fermarsi a pregare. VIDEO e FOTO

Ramadan ricco di novità per i fedeli dell'Islam. La prima riguarda La Mecca, la città considerata sacra. A pochi metri dalla moschea è stato inaugurato il più grande orologio del mondo incastonato nella Royal Tower. E' sei volte più grande del Big Ben con un quadrante largo 43 metri.
Le altre innovazioni sono legate alla tecnologia. Sono tante, infatti, le applicazioni per smartphone che aiutano il fedele musulmano a rispettare le pratiche legate al mese sacro. Dopo Nokia, ora anche Apple lancia alcune nuove apps per iPad  e iPhone, come "iPray" o "iQuran" che ricordano l'ora in cui fermarsi a pregare. Per i viaggiatori che si trovano in una città straniera  ecco invece programmi come "Find Mecca" o "Mosque finder" che aiutano ad individuare il luogo di preghiera più vicino.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]