X Factor, operazione finale: scopri quello che in tv non si vede

Spettacolo

Alessio Viola

È partito il countdown: fino a giovedì, contenuti esclusivi e curiosità su SkyTg24.it e sui social. La sera della finalissima su Sky Uno Hd, seguiteci in diretta Facebook fuori e dentro il forum, su e giù dal palco, nel backstage, tra i protagonisti della serata 

di Alessio Viola

Provate a fare questo piccolo test. Domanda a risposta multipla. Secondo voi X Factor è: A) Un bellissimo programma tv. B) Un evento musicale. C) Un fenomeno di costume. Se la vostra risposta è "A", ma anche "B" e pure "C" allora restate da queste parti.

Noi infatti pensiamo che il talent show che sta per arrivare al suo, come sempre, epico finale di stagione al Forum di Assago sia diventato nel tempo tutte e tre le cose. Una sfida tv complicatissima in grado di mantenere come pochi sempre più stretto e vivo il suo abbraccio con i mezzi di comunicazione più giovani rispetto alla tv. Una sfida musicale che riesce a fotografare nitidamente la contemporaneità, nel senso dei colori, delle facce, delle sonorità e delle storie dell’Italia di oggi. 

Forti di questa convinzione noi di SkyTG24 vogliamo provare a raccontarvi la finale di quest’anno davvero nel modo migliore possibile. Da oggi e fino a giovedì ogni giorno su SkyTG24.it troverete curiosità e contenuti sulla finalissima di questa edizione. Iniziamo un countdown che ci porterà dritti a giovedì sera, quando alle 21.15 su Sky Uno Hd andrà in onda la finalissima.
Se avete fame di X Factor, seguiteci sui nostri social in questi giorni. Proveremo a soddisfare quella fame a 360 gradi. La sera della finale vi invitiamo infine a seguirci in diretta live Facebook sul profilo di SkyTg24. Potrete guidarci così fuori e dentro il forum, su e giù dal palco, nel backstage, tra i protagonisti della serata per arrivare insieme a voi a incontrare il vincitore. Scriveteci. Diteci quali sono le vostre curiosità, chi vorreste incontrare, intervistare. Dateci una mano a mostrarvi tutto quello che non si vede in tv. 

Spettacolo: Per te