Incidente su A1, tir si ribalta: 2 feriti. Riaperto tratto Roma-Orte

Cronaca
L'incidente è avvenuto alle 4 e 30 del mattino (Foto di archivio)
3code_a1_dopo_incidente

Protagonista del ribaltamento un mezzo pesante che trasportava bombole di acetilene e di ossigeno. Sull'autostrada Milano-Napoli lunghe code tra Firenze e la Capitale 

Lunedì mattina di code sull'A1. Lunghi incolonnamenti si sono formati sull'autostrada Milano-Napoli dopo il ribaltamento di un tir, avvenuto intorno alle 4.30. Due persone sono rimaste ferite nell'incidente, che ha causato la chiusura del tratto tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma Nord. Alle 8:40 circa è stato riaperto, in direzione Firenze, il tratto tra il bivio con la diramazione Roma Nord e Orte. Diverse ore dopo, alle 11 e 30, è stato riaperto anche il tratto in direzione di Roma.

Bombole di acetilene e ossigeno

Il segmento di autostrada era stato chiuso in entrambe le direzioni in seguito all'incidente che ha visto coinvolto il mezzo pesante, che trasportava bombole di acetilene e di ossigeno. Il tir si è ribaltato al chilometro 522. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l'autocarro, dopo aver sbandato, si sarebbe rovesciato su un fianco. Due le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale

Riaperta l'autostrada

Come comunica Autostrade per l'Italia attraverso un messaggio di allerta traffico sull'home page del proprio sito internet, è stato riaperto, in direzione Firenze, il tratto tra il bivio con la diramazione Roma Nord e Orte sue due delle tre corsie disponibili. Il tratto in direzione del capoluogo toscano è stato riaperto intorno alle 8 e 40 ed il traffico sul luogo dell'incidente defluisce su due corsie.

Diversi chilometri di coda

Alle 11.30 circa è stato riaperto anche il tratto tra Orte e il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma. Si registrano cinque chilometri di coda in direzione di Roma tra Attigliano e Magliano Sabina e nove km di coda in direzione di Firenze tra il bivio con la diramazione per Roma Nord e Ponzano. Autostrade per l'Italia suggerisce a chi è in viaggio da Roma verso Firenze di seguire per Roma Sud o Roma Est per raggiungere il Gra, proseguire fino all'uscita per la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo e tramite la Strada Statale 675 immettersi sull'A1 ad Orte. Percorso inverso per chi invece da Firenze è diretto verso Roma.

Cronaca: i più letti