Padova, incendiata porta moschea. Uomo incappucciato ripreso da video

Cronaca
carabinieri_03

Una pattuglia dei carabinieri ha notato nella notte le fiamme che avvolgevano l’ingresso del luogo di preghiera. L’incendio è stato spento rapidamente. Trovate tracce di liquido infiammabile

Attentato incendiario contro una moschea a Padova. Sconosciuti hanno appiccato il fuoco la scorsa notte alla porta d'ingresso di una moschea in via Turazza, in zona Stanga. Intorno alle 2 una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione ha notato le fiamme che avvolgevano l'ingresso del luogo di preghiera.  

Ipotesi dolosa, trovate tracce di liquido infiammabile

L'incendio, di lieve entità, è stato spento velocemente. Gli investigatori hanno accertato che si è trattato di un atto doloso, scovando tracce di un liquido accelerante, forse benzina. La struttura ha subito solo lievi danni alla porta. Si indaga per individuare i responsabili e la matrice dell'atto incendiato.

In un video un uomo incappucciato

Secondo quanto si apprende da fonti investigative, ci sarebbe un video di una telecamera di sicurezza nel quale si vede un uomo incappucciato che, accesa una sigaretta, avrbebe buttato un fiammifero davanti alla porta del centro islamico.

La scatola davanti alla porta notata sabato

Già nella giornata di sabato era stata notata una scatola di cartone, davanti all’ingresso della centro di preghiera, dalla quale passanti avevano sentito provenire odore di benzina, senza tuttavia che questo facesse scattare l'allarme.

Cronaca: i più letti