Accusato di aver abusato allieva 14enne, arrestato maestro di karate

Cronaca
Foto d'archivio (getty)
Getty_polizia

E' successo a Roma: l’uomo ha 47 anni ed è un analista-programmatore. Le indagini sono partite dopo la denuncia della mamma della ragazza, che aveva letto dei messaggi dal contenuto sospetto spediti dall’istruttore alla figlia

Un maestro di karate di 47 anni di Roma è finito agli arresti domiciliari perché accusato di aver abusato di una sua allieva 14enne. L’uomo, che fuori dalla palestra è un analista-programmatore, secondo gli investigatori avrebbe sfruttato la sua posizione di istruttore per approfittare della ragazzina. Gli arresti domiciliari sono stati disposti dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta del sostituto procuratore del pool reati specializzato nel contrasto alla violenza sessuale.

Messaggi sospetti e la denuncia della mamma della ragazza

Le indagini della polizia sono iniziate dopo la denuncia della madre della 14enne. La donna aveva notato nella figlia uno stato di ansia e, soprattutto, aveva letto alcuni messaggi dal contenuto sospetto che l'uomo aveva inviato alla ragazza. Così si è rivolta al commissariato di polizia e sono partiti gli accertamenti. Gli investigatori hanno ascoltato la giovane in audizione protetta e acquisito i molti sms che l’istruttore le aveva spedito. Le forze dell’ordine hanno anche perquisito la casa del maestro di karate, dove hanno sequestrato materiale informatico.

Cronaca: i più letti