Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio

Cronaca
I rovesci previsti sulla regione potrebbero creare forti disagi in alcune zone del Lazio (foto: Archivio Ansa)
maltempo_ansa

Rischio idrogeologico previsto a partire dalle prime ore del mattino del 18 febbraio. Criticità a seguito di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. METEO

Lazio a forte rischio maltempo a partire dalle prime ore del mattino del 18 febbraio. Ad annunciarlo in una nota è il Centro funzionale regionale, che ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica. La valutazione prevista è di codice giallo, a seguito di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che potrebbero colpire una parte del territorio regionale.

Le zone a rischio

Secondo il bollettino divulgato dal Cento funzionale regionale del Lazio, dalle prime ora della mattina del 18 febbraio e per le successive 18-24 ore potrebbero essere a rischio idrogeologico i Bacini Costieri Nord, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permenente, oltre a diffondere l'allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale, ha anche invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza necessari a fronteggiare la potenziale emergenza maltempo.

Cronaca: i più letti