Fotomontaggio choc Boldrini, individuato autore post su Facebook

Cronaca
Laura Boldrini (ansa)
boldrini_ansa

Sarebbe un 58enne originario della provincia di Cosenza il responsabile del post contenente minacce di morte verso la presidente della Camera. Gli agenti stanno effettuando una perquisizione nella sua abitazione

La polizia postale avrebbe individuato il responsabile del post contenente le minacce alla presidente della Camera, Laura Boldrini, pubblicato su Facebook il 3 febbraio. Si tratta, secondo quanto si apprende, di un 58enne originario della provincia di Cosenza. Gli agenti della Digos e della Postale stanno effettuando una perquisizione nella sua abitazione. Già nella giornata di ieri i poliziotti del Cnaipic, il Centro anticrimine informatico della Polizia, avevano individuato le tracce informatiche lasciate dall'autore del post e, grazie alla collaborazione di Facebook, hanno recuperato i dati necessari per identificare fisicamente il responsabile.

Boldrini: “Non ho paura”

"Io pago ogni giorno il mio impegno contro le destre, ma non ho paura”, ha detto la presidente della Camera e candidata nelle liste di Liberi e Uguali per il parlamento commentando il fotomontaggio che la riguarda. 

Il fotomontaggio contro la Boldrini

Il fotomontaggio, in cui la presidente di Montecitorio era raffigurata sgozzata, era girato su Facebook nella giornata del 3 febbraio. Con pesanti minacce di morte a corredo dell’immagine. Il post è stato segnalato pubblicamente e denunciato nella pagina Fb “I Sentinelli di Milano” lasciando visibile nome e cognome di chi lo ha pubblicato, che quindi lo ha prontamente rimosso dal proprio profilo. 

Cronaca: i più letti