Tragedia a Sestriere, sciatore sbatte contro barriere e muore

Cronaca

L'uomo è morto sul colpo a causa di un trauma cranico e facciale nonostante indossasse il casco  

Uno sciatore di 31 anni è morto sulle piste del Sestriere in regione Fraiteve. L'uomo, che indossava il casco, è andato a sbattere contro la barriera paravento esterna della pista che porta ai collegamenti tra Sauze e Sestriere. Secondo una prima ricostruzione sarebbe morto sul colpo a seguito di un trauma cranico e facciale.  

La vittima

La vittima è un ingegnere, originario di Enna ma da anni residente a Torino. Avrebbe perso il controllo degli sci a causa dell'eccessiva velocità. Stava percorrendo la pista 'Cresta' del comprensorio 'Via Lattea', quando è andato a sbattere contro una barriera paravento. Il casco è stato recuperato a 200 metri dal corpo.  

La dinamica dell'incidente

L'uomo, probabilmente a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo degli sci, uscendo di pista e finendo contro una barriera paravento. Quindi è scivolato a valle per altri 200 metri. A salvarlo non è bastato il casco regolarmente indossato. Il corpo del giovane stato trasferito all'ospedale di Susa in attesa dell'esame autoptico. Sull'incidente indagano i carabinieri e la Procura di Torino. 

Cronaca: i più letti