Beve caffè con pezzi di vetro, giovane ricoverato in ospedale a Rimini

Cronaca

Il ragazzo è finito al Pronto Soccorso con lesioni alla lingua e alle tonsille dopo aver consumato la bevanda in un bar del centro storico

Un ragazzo di 26 anni è finito al Pronto Soccorso dopo aver bevuto una tazzina di caffè con dei pezzi di vetro in un bar del centro storico di Rimini. Il giovane ha subito lesioni alla lingua e alle tonsille, ma le sue condizioni sono state giudicate dai medici guaribili in pochi giorni.

Lesioni a lingua e tonsille

Il 26enne si è ritrovato con frammenti di vetro in bocca e in gola dopo aver consumato un caffè in un bar del centro storico di Rimini. Quindi la corsa al Pronto Soccorso dove è stato visitato e, riferito l'accaduto allo staff sanitario, è stato sottoposto a radiografia e a ecografia cardiaca per scongiurare l'ipotesi peggiore. Stando a quanto raccontato dal giovane in ospedale, dopo il caffè, avrebbe avvertito immediatamente dolore alla lingua, da cui avrebbe estratto alcuni frammenti di vetro, e bruciore alla gola.

Ancora nessuna denuncia

Dagli esami effettuati sul ragazzo, i medici hanno riscontrato una lesione verticale alla tonsilla compatibile con l'ingestione di vetro. Le sue condizioni sono state giudicate guaribili in pochi giorni con una dieta liquida ed eventuale controllo del medico di base. Al momento il giovane non avrebbe ancora sporto denuncia contro l’esercizio commerciale, ma i controlli d’ufficio potrebbero scattare comunque.

Cronaca: i più letti