L'episodio sarebbe avvenuto nella serata del 14 gennaio davanti alla stazione della metropolitana "Policlinico". Per il 16enne la rottura del naso e una prognosi di 30 giorni. Previsto un vertice in Prefettura con il ministro dell'Interno Minniti
Prognosi di 30 giorni
Il minorenne è tornato a casa e poi con i genitori si è recato all'ospedale Vecchio Pellegrini dove gli è stata refertata una prognosi di 30 giorni. Il ragazzino ha rifiutato il ricovero. La Polizia di Stato, che non è intervenuta sul posto ma è stata allertata in ospedale, sta accertando i fatti.
Preoccupazione a Napoli, vertice in prefettura con Minniti
L'aggressione alla stazione "Policlinico" è solo l'ultimo di numerosi casi che stanno preoccupando la città di Napoli e i dintorni. Gli ultimi sono quelli di Pomigliano d'Arco, dove due studenti di 14 e 15 anni sono stati colpiti con catene e poi derubati dello smartphone, e di Chiaiano dove un 15enne è stato picchiato da un gruppo di 15 ragazzi. La città, in risposta, si è mobilitata con una "marcia degli ombrelli" contro le baby gang e la violenza. Proprio per via dell'escalation di aggressioni, è stato fissato un vertice - per il 16 gennaio - in Prefettura a Napoli a cui parteciperà anche il ministro dell'Interno Marco Minniti. Si terrà una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, anche alla presenza dei vertici nazionali delle Forze dell'ordine. Parteciperanno anche il Procuratore Distrettuale della Repubblica di Napoli e i vertici della magistratura minorile.