Aggredisce donna per rubarle il telefono, ladro fermato dai boyscout

Cronaca
Foto d'archivio (Lapresse)
carabinieri_lapresse

L’episodio è avvenuto nel quartiere Valpolcevera, ad una fermata del bus. Dopo aver sottratto il telefonino a una signora, un pregiudicato è stato accerchiato e bloccato dai giovani, che si trovavano poco distanti a raccogliere fondi per iniziative benefiche

Un gruppo di giovani boyscout ha bloccato e fatto arrestare dai carabinieri un pregiudicato che aveva appena aggredito una donna per strapparle il telefonino. L’episodio è accaduto a Genova, nel quartiere periferico di Valpolcevera, nel pomeriggio del 18 dicembre. La donna protagonista del tentativo di rapina è stata portata in ospedale. I medici l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni per alcune escoriazioni in più parti del corpo.

Rapinatore accerchiato e fatto arrestare

L'episodio è avvenuto alla fermata dell’autobus. Gli scout si trovavano a pochi metri di distanza con un banchetto per raccogliere fondi per iniziative di beneficenza quando hanno visto l'uomo trascinare la donna per poi fuggire con il cellulare. L'hanno quindi accerchiato e fermato. Subito dopo sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno arrestato il rapinatore, un genovese con numerosi precedenti penali.

Cronaca: i più letti