Esplode un ordigno a Napoli sotto casa di un boss: distrutto balcone

Cronaca
napoli_google

La detonazione è avvenuta alle 4 del mattino. Dietro l'agguato ci sarebbe la camorra che avrebbe avuto come obiettivo il boss del quartiere Mercato e ‘Case Nuove’. Danneggiato anche il cancello d'entrata dell'abitazione

Un boato fortissimo, poi l’esplosione. È successo a Napoli, dove un ordigno è detonato alle 4 del mattino. Dietro all'episodio ci sarebbe la camorra che aveva come il boss del quartiere Mercato e ‘Case Nuove’, nella zona vecchia della città, dove ci sono molti negozi.

Balcone completamente distrutto

L'esplosione ha danneggiato il cancello d'entrata della casa e un piccolo balcone che affacciava sulla strada che è andato completamente distrutto. Nel quartiere ci sarebbero tensioni legate al giro di imposizioni delle estorsioni nella Maddalena, un agglomerato di bancarelle gestite per lo più da extracomunitari che sarebbero costretti a pagare proprio le estorsioni ogni settimana. Un pentito di camorra ha di recente raccontato che il business frutterebbe oltre 14mila euro a settimana, e i soldi sarebbero poi investiti dai clan per il pagamento degli stipendi agli affiliati detenuti in carcere e alle mogli. 

Cronaca: i più letti