Siracusa, fugge con fidanzatina di 15 anni: denunciato 20enne

Cronaca
La polizia ha denunciato il 20enne per sottrazione consensuale di minorenne (archivio LaPresse)
Squadra_Mobile_Lapresse

Il ragazzo che aveva tentato la classica "fuitina" con la giovane ancora minorenne, è stato denunciato dalla madre di lei per sottrazione consensuale di minorenne. Il reato prevede la pena massima di 2 anni di reclusione

Lei ha 15 anni, lui 20. Insieme decidono di fuggire per andare a vivere insieme ed organizzano la classica 'fuitina', finita però per il giovane con la denuncia da parte della Polizia di Stato di Pachino (Siracusa) per sottrazione consensuale di una minore quindicenne. 

La denuncia della madre

A denunciare il fatto è stata la madre della giovane, che lo scorso 25 ottobre si era rivolta agli agenti della Polizia di Stato della piccola cittadina siciliana, per segnalare l'abbandono della casa dei genitori da parte della figlia minorenne. La donna ha raccontato agli agenti che la giovane si era allontanata da casa in compagnia del fidanzato, ora indagato, con l'intenzione di iniziare una convivenza con quest'ultimo. La classica "fuitina" è però finita nel peggiore dei modi per la giovane coppia. La ragazza è stata riaccompagnata a casa dai genitori e il fidanzato è ora accusato di sottrazione consensuale di minorenne, reato che potrebbe costargli fino a due anni di reclusione.

Cronaca: i più letti