Milano, uccisa al parco Villa Litta mentre portava a spasso il cane

Cronaca
Credits: Fotogramma

La vittima, 67 anni, è stata ritrovata in fin di vita con una profonda ferita al collo da un passante. Poco dopo è deceduta, ma prima di morire potrebbe aver fornito dettagli utili alle indagini. Gli inquirenti ipotizzano un omicidio avvenuto in seguito a una rapina

Potrebbe essere stata uccisa in seguito a una rapina la donna italiana di 67 anni trovata senza vita stamattina all'interno del parco Villa Litta nel quartiere Affori, a Milano. Il primo a dare l'allarme è stato un passante, intorno alle 7.20. Quando i paramedici del 118 sono arrivati sul posto, la donna era ancora viva ma le manovre di rianimazione non sono servite ed è deceduta poco dopo. La vittima aveva una profonda ferita al collo: gli inquirenti stanno indagando per omicidio e avrebbero già acquisito immagini dalla videosorveglianza. Il pm di turno ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio volontario a carico di ignoti. Secondo i primi accertamenti, la 67enne era uscita di casa questa mattina con il suo cane, poco prima di essere aggredita.

Acquisite immagini di sorveglianza

Per ora l'ipotesi della rapina finita in tragedia è la più accreditata e quella su cui puntano le indagini di inquirenti e investigatori. Da quanto si è saputo, la borsa che la donna aveva con sé è stata trovata vuota e gli investigatori stanno cercando di capire se lavittima fosse uscita di casa portandosi qualcosa che è poi stato sottratto. Per la donna, che viveva nella stessa zona dove è stata trovata, è stata fatale una ferita alla gola. Il corpo si trovava a pochi metri da una telecamera del Comune in un crocevia molto illuminato e la Polizia ha già acquisito le immagini.

Era uscita di casa con il cane

La donna era uscita di casa nella prima mattinata con il cane. Appare probabile agli inquirenti, al momento, che da quando è uscita da casa a quando è stata uccisa sia passato un lasso di tempo breve. La 67enne abitava in una strada limitrofa al parco, frequentato fino a tardi alla sera e sin dal primo mattino. La vittima viveva da sola, aveva tre figli, un compagno ed era vedova dopo che il marito era morto in un incidente.

Cronaca: i più letti