Auto contro guardrail a Monza: muore neonato, gravi i genitori

Cronaca
L'auto che si è schiantata su un guardrail alla periferia di Monza (Ansa)
incidente_monza_ansa

La vettura si è schiantata sulla barriera a bordo strada: il piccolo, assicurato a un seggiolino, è stato sbalzato dall’impatto ed è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale. Il padre (che era alla guida) e la madre sono ricoverati in condizioni molto serie

Un bimbo di un mese è morto e i suoi giovani genitori ventenni sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale a Monza. La vettura guidata dal padre ha sbandato ed è finita contro il guardrail. Il piccolo si trovava in una culla sul sedile posteriore ed è stato sbalzato in avanti dall'impatto: è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale San Gerardo di Monza. I genitori, entrambi originari dell’Ecuador e residenti da tempo nel Milanese, sono ricoverati in gravissime condizioni.

La dinamica

L’incidente è accaduto in mattinata, lungo viale Fermi. Non è ancora chiaro il motivo che ha fatto perdere il controllo dell’auto al papà che si trovava alla guida. Non sembra siano stati coinvolti altri veicoli e la sbandata potrebbe essere stata causata dal fondo viscido per l'umidità. Ma non si esclude che a provocare l'incidente sia stato un sorpasso azzardato, forse di un'altra macchina che poi ha proseguito la corsa. L’auto è andata a sbattere contro il guardrail che separa la strada che si infila nel tunnel da quella che rimane in superficie. L’arteria stradale è rimasta chiusa per ore nel senso di marcia dove si è verificato l'incidente.

Niente da fare per il neonato

Il neonato era assicurato al cosiddetto “ovetto", il seggiolino auto adatto ai bambini dalla nascita all'anno di età, che era sistemato sul sedile posteriore. I vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire per aprire le lamiere, hanno trovato l'ovetto con il bimbo ancora legato, incastrato tra i sedili anteriori e posteriori.

Cronaca: i più letti