Tentato stupro di una diciannovenne, uomo arrestato nel Barese

Cronaca
La ragazza è stata aggredita in viale dei Lilium a Terlizzi, in provincia di Bari (Fotogramma, foto di repertorio)

La ragazza stava camminando su un viale poco illuminato a Terlizzi. Avvicinata dall’aggressore, la giovane è riuscita a divincolarsi raggiungendo una pattuglia dei carabinieri

Nella tarda serata del 3 novembre una ragazza di diciannove anni è riuscita a sfuggire ad un abuso a Terlizzi in provincia di Bari. La giovane stava camminando da sola su viale dei Lilium quando un uomo, approfittando della scarsa illuminazione della strada, ha tentato di afferrarla e di palpeggiarla. La ragazza, però, è riuscita ad allontanarsi e a raggiungere una passante e una pattuglia dei carabinieri che si trovava a poche decine di metri dall’accaduto. Una volta allertati, i militari hanno raggiunto l’uomo e hanno effettuato l'arresto. L’assalitore, sprovvisto di permesso di soggiorno, è risultato essere di origine marocchina ed era quindi irregolare sul territorio nazionale.

Tentativo di fuga

I militari sono riusciti a raggiungere l’uomo dopo un inseguimento che si è concluso con una breve colluttazione. I carabinieri hanno anche individuato alcuni testimoni dell'accaduto che erano stati attirati sul luogo dalle urla della ragazza. L’aggressore al momento si trova nella Casa Circondariale di Trani e dovrà rispondere di violenza sessuale e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Cronaca: i più letti