Pastori uccisi a Chivasso, fermate quattro persone

Cronaca
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, i due pastori sono stati affrontati e massacrati a bastonate (Ansa, foto di repertorio)
ansa-carabinieri-comunit_-bergamasco

I carabinieri hanno individuato e fermato i sospettati dell'omicidio della scorsa settimana in località Castelrosso. Alla base del duplice delitto, secondo le indagini, ci sarebbero questioni legate ai pascoli

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, i carabinieri hanno fermato quattro persone per l'omicidio dei due pastori di cittadinanza romena uccisi la scorsa settimana in località Castelrosso, vicino a Chivasso in provincia di Torino. Gli uomini sono tutti di nazionalità italiana e sono sospettati di aver preso parte al pestaggio nel quale i due pastori hanno perso la vita.

Questione legate ai pascoli

I due pastori di 28 e 38 anni, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sono stati affrontati e massacrati a bastonate nei pressi del gregge che accudivano. A scoprire uno dei cadaveri è stato un passante che ha avvisato le autorità le quali, durante il sopralluogo a mezzo chilometro di distanza, hanno trovato il corpo senza vita del secondo pastore. I due vivevano all'interno di una roulotte, che è stata trovata completamente bruciata. Alla base del duplice delitto, secondo le indagini, ci sarebbero questioni legate ai pascoli.

Cronaca: i più letti