Architetto trovato morto in strada a Sarzana: aveva ferite alla testa

Cronaca
La polizia scientifica al lavoro (foto archivio Fotogramma)

L'allarme è stato dato da due giovani che hanno visto il 50enne agonizzante vicino alla sua macchina nel paese dello Spezzino. La vittima è morta prima dell'arrivo dell'ambulanza. La polizia non esclude l'ipotesi dell'omicidio

E' stato trovato agonizzante per strada, con una profonda ferita alla testa. E' morto prima dell'arrivo dell'ambulanza. E' successo a Sarzana, in provincia di La Spezia, nella serata di ieri 21 ottobre. La vittima è un architetto di 50 anni, incensurato. 

Il ritrovamento

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, attorno alle 21.30 due giovani hanno visto l'uomo a terra sul ciglio della strada nel quartiere Bradia di Sarzana. Il 50enne si trovava a poca distanza dalla sua autovettura e presentava profonde ferite alla testa. Allertati dalle gravi condizioni dell'uomo, i due soccorritori hanno chiamato il 118, ma l'uomo è morto sul posto prima dell'arrivo dei sanitari. 

Le indagini

Il corpo dell'uomo presentava diverse ferite alla testa. Almeno una, secondo quanto emerso da una prima autopsia eseguita sul luogo del ritrovamento del cadavere, sarebbe stata inferta da un oggetto contundente. Per questo motivo, la polizia del Commissariato di Sarzana e la Squadra mobile di La Spezia non escludono l'ipotesi dell'omicidio.

 

Cronaca: i più letti