Scrittore perde portafogli, coppia fa 300km per riportarglielo

Cronaca
Lo scrittore Fabio Geda (Fotogramma)
Fotogramma_Geda

Fabio Geda, autore torinese del libro "Nel mare ci sono i coccodrilli" ha affidato a un post su Facebook il racconto del ritrovamento del suo giubbotto grazie alla gentilezza di un uomo e di una donna sconosciuta

Lo scrittore Fabio Geda ha raccontato su Facebook lo smarrimento del suo giubbotto e del suo portafogli all'aeroporto di Fiumicino, cn un lieto fine reso possibile da una coppia sconosciuta che ha attraversato la Sardegna per riportarglieli.

Lo smarrimento in aeroporto

"E tu, tu che mi hai cercato su Facebook. Tu, che non mi hai neppure detto come ti chiami. Se leggi questa storia, mi scrivi per favore? Vorrei ancora dirti grazie". Si conclude così il post con cui lo scrittore Geda ha raccontato su Facebook la sua disavventura a lieto fine all'aeroporto di Fiumicino. L'autore dei libri "Nel mare ci sono i coccodrilli" e "Se la vita che salvi è la tua" ha dimenticato nei giorni scorsi il suo giubbotto e il portafogli al gate B4 dello scalo romano, in attesa di imbarcarsi su un volo per la Sardegna. La storia di Geda, quattro giorni dopo lo smarrimento, ha una svolta grazie a una donna nordafricana che insieme al marito ha viaggiato per 278 chilometri, dal nord al sud della Sardegna, per riportargli gli oggetti smarriti. Un viaggio di tre ore in auto per raggiungerlo nella scuola media di Valledoria dove lo scrittore aveva un incontro con degli studenti.

Cronaca: i più letti