Firenze, stabili le condizioni della 17enne. Acquisiti video discoteca

Cronaca
Il luogo in cui è stata ritrovata la 17enne ferita (foto Sky TG24)

La giovane, ritrovata ferita in un parco di Montelupo Fiorentino dopo una serata trascorsa con gli amici, si trova ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Proseguono le indagini della Polizia per far luce sull'accaduto

Sono state definite "stabili" le condizioni della ragazza 17enne trovata ferita lo scorso 14 ottobre al parco dell'Ambrogiana di Montelupo Fiorentino. Lo hanno comunicato i medici dell'ospedale di Empoli dove la giovane si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva in seguito a una frattura al cranio.

Proseguono le indagini della polizia

Intanto la polizia continua le indagini per tentare di far luce su quanto accaduto alla ragazza, trovata a terra e in una pozza di sangue, dopo che aveva rinunciato ad andare a ballare in discoteca con il suo gruppo di amici. Proprio i compagni della giovane, insieme all'ex fidanzato, sono stati ascoltati durante tutta la giornata di ieri dagli inquirenti che hanno tenuto interrogatori fino a tarda ora per cercare di capire cosa sia successo durante la notte tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre. La polizia sta anche cercando di avere certezze sulla dinamica dell'accaduto e su ciò che abbia materialmente colpito la ragazza alla testa.

Acquisite immagini telecamere discoteca

Sono state acquisite dagli agenti del commissariato di Empoli, coordinati dal pm Alessandra Falcone, anche le immagini delle telecamere della discoteca dove la 17enne era stata fino a poche ore prima. Secondo quanto appreso, serviranno a ricostruire la serata della ragazza e dei suoi amici, anche se l'eventuale aggressione sarebbe avvenuta più tardi rispetto alla sua uscita dal locale e in una zona diversa. 

I fatti dello scorso 14 ottobre

Secondo le prime ricostruzioni offerte dagli inquirenti, la ragazza è stata trovata sabato 14 intorno alla 7 di mattina, riversa a terra e priva di coscienza. Venerdì sera la giovane era uscita con alcuni amici per andare a ballare e, dopo un diverbio con i compagni, avrebbe deciso di staccarsi da loro, dirigendosi in seguito verso un una panchina del parco dell'Ambrogiana. Il gruppo aveva comunque deciso di proseguire la serata in una discoteca a un chilometro di distanza dal luogo in cui aveva lasciato la giovane. Dopo qualche ora è scattato l'allarme da parte dei giovani che ritornando dalla serata non hanno più rivisto l'amica. La 17enne è stata poi ritrovata a terra e ferita: secondo le prime ricostruzioni, a rintracciarla per prima sarebbe stata una passante.

Cronaca: i più letti