Formiche in ospedale, chiusa un'unità di Cardiologia a Palermo

Cronaca

Dieci pazienti di Terapia intensiva coronarica del Civico sono stati trasferiti nei reparti di Anestesia e Rianimazione. Il direttore generale: "Ciclo di disinfestazioni programmate, dopo la pulizia riprenderà la normale attività di ricovero"

Una parte del reparto di Cardiologia chiusa per un’invasione di formiche. E dieci pazienti del padiglione infestato costretti a trasferirsi nei reparti di Anestesia e Rianimazione. Accade all’ospedale Civico di Palermo.

Il direttore generale: trasferimento temporaneo

Il direttore generale Giovanni Migliore, però, prova a smorzare l’allarme.  "La direzione sanitaria aziendale dell'ospedale Civico di Palermo – dice Migliore - ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti ricoverati nell'unità di terapia intensiva coronarica del reparto di Cardiologia in altre unità dell'ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria che conclude un ciclo di 20 interventi, condotti dall'inizio dell'anno nell'ambito delle periodiche attività di sanificazione in tutti i reparti. L'intervento è in corso e pertanto, domani (12 ottobre, ndr) subito dopo la pulizia delle sale, riprenderà la normale attività di ricovero”.

Il video di un paziente

Qualche giorno fa era venuto fuori il video di un paziente,  ricoverato diversi mesi fa nel reparto di malattie respiratorie, che aveva filmato formiche in ospedale. I suoi familiari dopo la morte, avvenuta nei giorni scorsi due mesi dopo le dimissioni, hanno presentato un esposto sulle condizioni del reparto.

Cronaca: i più letti