Torino, aghi sparati sui passanti da un'auto in corsa: cinque feriti

Cronaca
(Foto d'archivio)
polizia

È accaduto la scorsa settimana nel quartiere San Donato e, secondo gli investigatori, potrebbe trattarsi di una bravata. Gli oggetti sarebbero stati scagliati usando una cannuccia o una cerbottana artigianale. Un testimone: “Temevo fosse infetto”

Potrebbe esserci una bravata dietro alla vicenda degli aghi, lunghi una decina di centimetri, sparati la scorsa settimana da un'auto in corsa contro i pedoni nel quartiere San Donato a Torino. Lo ipotizzano gli investigatori della squadra mobile, secondo cui il tipo di ago e la ferita provocata indicherebbero che per scagliarli sia stata usata una sorta di cannuccia o di cerbottana artigianale.

Il racconto di uno dei feriti

Gli aghi hanno ferito in modo lieve cinque persone che sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari, che hanno escluso che gli oggetti potessero essere infetti. "Stavo camminando quando ho sentito un forte dolore al braccio destro. Sentivo bruciare, come se mi avessero punto. Ho sfregato con la mano e ho trovato un ago conficcato nella pelle. È stato terribile - ha raccontato uno dei cinque feriti - Non ho realizzato subito cosa fosse successo. Ero stranito. E anche spaventato. Sono andato subito al pronto soccorso, anche per il timore che l'ago fosse infetto".

Cronaca: i più letti