Personale Ata 2017, Miur rende disponibili i moduli per la candidatura

Cronaca
Il bando per iscriversi alla graduatoria ha cadenza triennale (Fotogramma)
fotogramma_libri_scuola_720

La consegna delle istanze compilate per accedere alla graduatoria dovrà avvenire entro il 30 ottobre

 

Il ministero dell'Istruzione ha reso disponibili sul suo sito i moduli per l'inserimento nella graduatoria del personale Ata (terza fascia) delle scuole. Tutte le figure professionali non docenti, come bidelli e cuochi, vengono inserite in un'apposita graduatoria, sulla base della quale vengono assegnati i posti. Il decreto ministeriale che ha indetto la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale Ata, per il triennio 2017-2020, è stato approvato a fine agosto.

I tempi e le modalità

La domanda potrà essere presentata dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. I modelli D1 sono dedicati a chi invia una candidatura per la prima volta, mentre quello D2 per chi è già iscritto e intende confermare l'iscrizione. Vanno consegnati a mano tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con posta elettronica certificata (pec).

Le figure richieste

Tra le figure ricercate dal ministero rientrano quelle di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiera, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico. Il bando per la presentazione della candidatura alle graduatorie del personale Ata (terza fascia) ricorre ogni tre anni, in occasione del loro aggiornamento.

Cronaca: i più letti