Chat erotica con una donna, marito e figlio accoltellano 27enne

Cronaca
La ricostruzione dei Carabinieri ha ricondotto al movente di natura passionale
carabinieri-ansa

E’ successo nel Napoletano, dove i carabinieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati di Brusciano

Aggredito da marito e figlio della donna con cui intratteneva una chat erotica. È successo nel Napoletano: la vicenda è stata ricostruita dai carabinieri di Cisterna, che hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati di Brusciano. La vittima è un 27enne di Volla, che in un primo momento aveva provato a depistare le indagini denunciando una rapina. 

Le coltellate

All’origine c’è una serie di conversazioni compromettenti intrattenute tra il giovane e la donna. Il ferito, dopo l'aggressione a coltellate, aveva però raccontato di un tentativo di rapina. Ma quando ha capito che non poteva più nascondere il segreto, perché Carabinieri e Procura stavano arrivando alla verità, è stato costretto a svelare l'accaduto.

Tentato omicidio

Nella mattina del 21 settembre i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno così eseguito la misura cautelare in carcere emessa dal gip di Nola a carico degli aggressori, già noti alle forze dell'ordine, ritenuti responsabili di tentato omicidio.

L’aggressione in strada

Le indagini erano state avviate a seguito della denuncia presentata il 1 marzo scorso dal 27enne di Volla. Ai militari aveva riferito che due sconosciuti armati di coltello, dopo averlo aggredito in strada con l'intenzione di rapinarlo, lo avevano inseguito fin dentro alla sua auto e ferito con diverse coltellate al torace e alle gambe.

Movente passionale

I successivi accertamenti, coordinati dalla Procura di Nola ed eseguiti dai Carabinieri, hanno invece consentito di inquadrare il movente del tentato omicidio nella questione di natura passionale: le conversazioni intime che la donna intratteneva con il 27enne avrebbero scatenato la reazione dei congiunti.

Cronaca: i più letti