Matrimonio di lusso finisce in rissa: tre denunciati a Venezia

Cronaca
Foto d'archivio Getty Images
getty-venezia-rialto

È accaduto dopo tre giorni di festeggiamenti per le nozze di due cittadini russi. La polizia lagunare ha deferito un cittadino bulgaro e due russi

Un matrimonio da favola finito in rissa. È quanto accaduto a Venezia nel corso dei festeggiamenti per le nozze di due cittadini russi che si sono conclusi con tre invitati denunciati.

La rissa alle 6 del mattino

Scenario del movimentato finale del matrimonio un hotel di lusso della città lagunare. Al terzo giorno di festeggiamenti nuziali ai quali hanno partecipato circa 250 invitati, intorno alle 6 del mattino, secondo le prime testimonianze, all'interno del ristorante dell'albergo si sarebbero sentite delle urla. L'inizio di un alterco che poi sarebbe cresciuto fino a coinvolgere alcuni degli invitati, che si sarebbero picchiati nei pressi dell'entrata principale e sul pontile degli arrivi. Inutile l'intervento dei due addetti alla sicurezza dell'hotel e del barman, che hanno cercato inutilmente di dividere i tre uomini coinvolti nella rissa. Le autorità hanno reso noto che i tre si sarebbero picchiati con schiaffi, pugni e calci, arrivando a colpire anche il personale dell'hotel che cercava di dividerli. È stato necessario l'intervento degli operatori della polizia lagunare, accorsi alle 7,30 sul luogo dei fatti, per riuscire a sedare la rissa.

Le tre denunce

I tre invitati coinvolti nella colluttazione, un bulgaro e due russi, sono poi stati sentiti sul posto dagli agenti grazie alla traduzione di un addetto alla sicurezza di nazionalità moldava. Dopo l'identificazione i tre uomini - di 26, 31 e 32 anni - sono stati deferiti all'autorità giudiziaria e dovranno ora rispondere di rissa. I dipendenti dell'hotel rimasti coinvolti nel parapiglia, dopo essersi recati al pronto soccorso per accertamenti, hanno reso noto che si riservano l'intenzione di sporgere denuncia.

Cronaca: i più letti