Valentino Rossi operato a tibia e perone: "Tornerò il prima possibile"

Cronaca
(Getty Images)

"L'intervento è perfettamente riuscito" dice il chirurgo dell'Ospedale Torrette di Ancona. Il pilota sarà dimesso tra 3-4 giorni, disposti 40 giorni di riposo 

"Mi sono svegliato e ora va già abbastanza bene: sono molto dispiaciuto per l'incidente, ma ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché ciò accada". Sono queste le prime parole di Valentino Rossi, dopo l'operazione alla quale è stato sottoposto nella notte per ricomporre la frattura di tibia e perone. "L'intervento è andato bene - si legge in una nota del pilota pubblicata da Yamaha - Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona, in particolare il professor Pascarella che mi ha operato".

L'intervento è riuscito

Ed è il chirugo dell'Ospedale Torrette di Ancona  a confermare lo stato di salute del Professore (qui il bollettino medico -  VIDEO): "Valentino sta bene, l'intervento è riuscito" afferma Pascarella dopo aver operato la frattura a tibia e perone che si è procurato il pilota nel corso dell'incidente durante l'allenamento di ieri. "Di Valentino Rossi mi ha stupito l'estrema calma" afferma il direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia.

Intervento durato un'ora

"Rossi si è procurato una frattura scomposta (tibia e perone destri, ndr). L'intervento - spiega Pascarella - è durato un'ora. La parte più difficile dell'operazione è stata la riduzione della frattura, un trauma importante. Rimarrà con noi qualche giorno e inizierà subito la fisioterapia". Quanto tempo ci vorrà per rivederlo in sella? "Dipenderà molto da lui - risponde il medico -. Sarà dimesso tra 3-4 giorni. Ma deve stare 30-40 giorni a riposo". 


Leggi anche:
  • Apple, il 12 settembre sarà svelato il nuovo iPhone
  • Ifa 2017: le novità più interessanti in arrivo da Berlino
  • Si torna sui banchi, il calendario scolastico regione per regione
  • Putin: situazione Corea del Nord sull'orlo di conflitto su larga scala
  • Cronaca: i più letti