Milano, 81enne stuprata in pieno giorno vicino al Parco Nord

Cronaca
La violenza sarebbe avvenuta nei pressi di un parco nella zona nord di Milano (foto d'archivio, Fotogramma)

L’aggressione mercoledì mattina nei pressi di un’area verde nella zona nord della città. È caccia all’uomo, che avrebbe avvicinato la donna con un pretesto per poi abusare di lei

Violenza sessuale in pieno giorno, nei dintorni di un parco di Milano. La vittima è una signora di 81 anni, violentata mercoledì mattina da un uomo che la avrebbe avvicinata con la scusa di volerla aiutare. E ora è caccia allo stupratore da parte degli inquirenti, chiusi nel più stretto riserbo. 

La prima ricostruzione dei fatti

Secondo le poche informazioni trapelate sino a questo momento, la donna si trovava nei paraggi del Parco Nord, polmone verde esteso tra il comune di Milano e gli altri centri nell’Hinterland settentrionale. Forse era uscita per la spesa, o per una semplice passeggiata. A un certo punto un uomo l'avrebbe approcciata col pretesto di volerle dare aiuto. Invece avrebbe sopraffatto la donna, abusando di lei.

Nessun dettaglio sull'aggressore

Dopo il fatto, la donna è stata ricoverata in un primo momento al vicino ospedale Niguarda. Una volta compreso che si trattava di una violenza sessuale, è stata trasferita alla clinica Mangiagalli, centro del capoluogo lombardo specializzato nelle cure e nel prestare supporto alle donne vittime di violenza. Sul caso gli investigatori mantengono riserbo assoluto. La Polizia si è messa subito alla ricerca di eventuali telecamere installate nei paraggi, che possano aiutare a identificare il responsabile.

Cronaca: i più letti