Milano: auto d'epoca perde ruota, che colpisce e uccide motociclista

Cronaca
La Volskwagen Tipo 181 che ha perso la ruota (foto LaPresse)
auto_epoca_volskwagen_incidente_milano_lapresse

La vittima è un 39enne, non è riuscito ad evitare l'impatto con lo pneumatico della vettura che viaggiava in direzione opposta. L'incidente è avvenuto sul cavalcavia del Ghisallo

Un motociclista di 39 anni è morto a Milano dopo essere stato colpito dalla ruota che un'auto d'epoca ha perso mentre era in transito. L'incidente è avvenuto sul cavalcavia del Ghisallo, in una zona poco a nord di San Siro.  

La ricostruzione

Da una prima ricostruzione fatta dalla polizia locale di Milano pare che il motociclista e il conducente dell'auto d'epoca, una Volskwagen Tipo 181, stavano percorrendo il cavalcavia in direzione opposta. All'improvviso la vettura avrebbe perso la ruota posteriore sinistra. Il 39enne alla guida della moto non è riuscito a schivarla ed è finito sull'asfalto battendo la testa e il torace.

I soccorsi

I traumi sono stati fatali al motociclista, che è morto al Policlinico dove era arrivato in condizioni gravissime. Sull'incidente indaga la polizia locale che ha eseguito i rilievi sul cavalcavia per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Cronaca: i più letti