Grecia, auto contro quad: 20enne italiano muore in vacanza

Cronaca
Foto d'archivio (Getty)
grecia_ambulanza_getty_01

L’incidente alle prime ore di domenica sull’Isola di Zante. La vittima, un ragazzo campano, è stata sbalzata dopo essere stata investita da un'auto. Previsto nel pomeriggio il rientro della salma

Era alla guida di un quad, quando un'auto lanciata - pare - a gran velocità lo avrebbe speronato fatalmente. È finita in tragedia la vacanza di un giovane campano di 20 anni, morto a seguito di un incidente avvenuto su una strada dell’isola greca di Zante.

L'incidente durante la vacanza sull'isola greca

A perdere la vita è Pasquale Sacco. Secondo quanto riportato per primo dall’edizione online del quotidiano "Il mattino", il gravissimo incidente si è verificato la mattina di domenica 13 agosto. Il ragazzo si trovava sull’isola dello Ionio per trascorrere un periodo di villeggiatura con degli amici. Secondo quanto riferisce il quotidiano, la vittima era il figlio di un noto avvocato di San Giorgio a Cremano (Napoli). Aveva preso a noleggio un quad per spostarsi all’interno dell’isola. Ma, secondo la ricostruzione del quotidiano, sarebbe stato sbalzato dal veicolo dopo che un’auto di grossa cilindrata lo avrebbe investito in pieno. Il fatto è avvenuto alle prime luci di domenica dopo una notte di svago della comitiva di amici.

La conferma della Farnesina

Pasquale e l’amico che era con lui avevano perso la strada, trovandosi in uno stretto sentiero di campagna. È stato quest’ultimo, salvatosi perché era sceso dal quad per raccogliere un oggetto, ad avvertire gli altri due compagni di viaggio dell’incidente.  Dopo la diffusione della notizia, la Farnesina ha confermato il decesso del giovane italiano. “L'ambasciata ad Atene, in stretto raccordo con il ministero degli Esteri e le autorità locali, segue il caso fin dal primo momento - si è appreso da fonti della Farnesina - ed è in contatto con la famiglia per prestare la massima assistenza anche ai fini del rimpatrio del ragazzo, che si prevede avverrà già questo pomeriggio".

Cronaca: i più letti