Verona, bimbo si chiude in auto sotto il sole: morto in ospedale

Cronaca

Il piccolo di 4 anni era stato trovato dalla madre all’interno della macchina parcheggiata a San Giovanni Lupatoto (Verona). Trasportato d’urgenza a Borgo Trento, non ha mai ripreso conoscenza ed è deceduto

È morto in ospedale il bambino di 4 anni che nella giornata di martedì si era chiuso dentro l'auto della madre a San Giovanni Lupatoto (Verona). Il piccolo era stato trasportato d’urgenza a Borgo Trento ma le sue condizioni erano apparse subito grave e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita. Il bimbo è morto senza riprendere mai conoscenza. Era stata la madre a trovarlo già privo di sensi all'interno dell'auto, che era parcheggiata sotto il sole. Sull'episodio indagano i carabinieri.

Auto parcheggiata sotto casa

L'automobile nella quale era riuscito a salire il piccolo era parcheggiata sotto la casa dove il bimbo abitava con il padre, la madre e con i fratellini. Quando i genitori si sono accorti dell'assenza del bambino avrebbero iniziato a cercarlo attorno all'abitazione e nelle strade vicine, scoprendolo poi nella vettura.

La mamma: pensavo fosse col gemello

La mamma del piccolo ha trovato la forza di raccontare quegli attimi terribili della giornata di Ferragosto. "Pensavo fosse assieme a suo fratello gemello - ha spiegato la donna - ma questi mi ha risposto che il bambino si trovava giù in cortile, 'è fuori che gioca...' ha detto. Sono scesa e ho visto la finestra aperta, l'ho cercato nel giardino, ma niente. Allora ho proseguito, passando vicino alla macchina e lì l'ho visto”.

Cronaca: i più letti