Detenuto per omicidio evade da Volterra grazie a un permesso premio

Cronaca
carcere_getty_03

Un tunisino di 55 anni è ricercato su tutto il territorio nazionale. Era considerato un detenuto-modello. Doveva raggiungere la costa livornese, ma al momento ha fatto perdere le sue tracce

Ismail Kammoun, tunisino di 55 anni, detenuto per omicidio con una condanna definitiva nel carcere di Volterra (Pisa) è evaso da giorni e ora è ricercato su tutto il territorio nazionale. Lo straniero ha approfittato di un permesso premio di dieci giorni scattato martedì per far perdere le proprie tracce.

"Non risulta un musulmano radicalizzato"

Kammoun era considerato un detenuto-modello e secondo gli inquirenti che gli danno la caccia "non risulta essere un musulmano radicalizzato" e quindi ha potuto usufruire del permesso che era suddiviso in due parti: due giorni da trascorrere a Volterra e altri 8 sulla costa livornese, da raggiungere con i mezzi pubblici. Tuttavia la questura di Livorno, che aveva il compito di monitorare la sua presenza sul territorio, non lo ha mai visto e subito dopo il soggiorno volterrano Kammoun sembra essere sparito nel nulla.

Cronaca: i più letti